visita di chirurgia vertebrale

All’istituto Vicenza Medica viene eseguita la Visita di Chirurgia Vertebrale.

La visita specialistica da parte di un chirurgo vertebrale non deve essere interpretata come esclusiva necessità di intervento operatorio alla colonna ma, al contrario, come la visita di un medico esperto in grado di stabilire come evitare l’intervento chirurgico con delle adeguate terapie a seguito di una corretta diagnosi.

L’intervento chirurgico arriva solo alla fine di un trattamento conservativo che non ha dato al paziente il risultato sperato. Le patologie della colonna vertebrale sono tra le più sintomatiche, e la richiesta di visita specialistica è molto frequente, ma molte di queste sono strettamente legate all’uso che ogni paziente fa, nel quotidiano o durante l’attività sportiva, della propria schiena ed è questo che va compreso e individuato durante la visita medica.

La prescrizione di esami radiologici, TAC, RMN, Elettromiografie o altro è conveniente venga eseguita a seguito di un’accurata visita specialistica perché solo in questo modo il paziente sarà orientato verso l’esame più adeguato per il suo problema.

Il mal di schiena generico può avere molte e diverse cause: degenerazioni discali, artrosi, restringimento (stenosi) del canale vertebrale, spondilolistesi, instabilità vertebrale, scoliosi dell’adulto e, molto importante nella valutazione specialistica la scoliosi giovanile.

Per questa ragione nel nostro Centro visitano specialisti dedicati allo specifico distretto articolare.

Visita di Chirurgia Vertebrale- I nostri specialisti

info e Prenotazioni

Contatta il nostro centro per richiedere informazioni o  fissare un appuntamento con i nostri specialisti.