Ecografia

All’istituto Vicenza Medica si eseguono ecografie addominali, osteoarticolari, mammarie, muscolo tendinee,  tessuti molli, tiroidee, ecc.

L’ecografia è una tecnica diagnostica non invasiva utilizzata per visualizzare internamente gli organi utilizzando ultrasuoni ad alta frequenza. Questi vengono emessi da una sonda posizionata direttamente sulla pelle sopra la zona da esaminare. L’ecografia è utilizzata in diverse specialità mediche, tra cui ginecologia, ostetricia, cardiologia, radiologia, gastroenterologia e ortopedia.

Presso l’istituto Vicenza Medica vengono eseguite:

  • Ecografie all’addome superiore, inferiore e completo: è eseguita per rilevare patologie agli organi interni dell’addome, come il fegato, la cistifellea, i reni, il pancreas, la milza e l’aorta addominale.
  • Ecografia osteoarticolare: eseguita per la spalla, il ginocchio, la caviglia, il piede e il tallone, permette la valutazione di articolazioni, muscoli e tendini.
  • Ecografia mammaria: eseguita per l’individuazione di eventuali patologie al tessuto mammario come cisti, noduli, e altri disturbi che possono essere presenti nel seno.
  • Ecografia muscolo-tendinea: per analizzare lesioni muscolari e tendinee dovute a traumi, stiramenti, strappi, distorsioni o lussazioni.
  • Ecografia dei tessuti molli: per l’analisi dettagliata della cute e del sottocute in tutti i distretti corporei.
  • Ecografia tiroidea: per la valutazione della ghiandola tiroidea, un organo situato nella parte anteriore del collo e responsabile della produzione di ormoni importanti per il metabolismo e il funzionamento dell’organismo.

Diagnostica - I nostri specialisti

info e Prenotazioni

Contatta il nostro centro per richiedere informazioni o  fissare un appuntamento con i nostri specialisti.